Navigazione veloce

Comitato genitori

Comitato genitori

In data 27 aprile 2011 si è costituito il Comitato dei genitori composto dai rappresentanti di classe e dai genitori i cui figli siano iscritti nelle classi delle scuole dell’Istituto Comprensivo di via Acerbi.

Esso esprime la volontà dei genitori di partecipare attivamente, di riunirsi e di collaborare al fine di raggiungere obiettivi comuni.

Il CG-IV si prefigge come scopo primario l’attuazione della Carta Costituzionale per quanto inerente la Scuola Statale Pubblica. Si ispira all’ideale di una Scuola Pubblica e Statale capace di offrire stimolo allo studio e un solido senso civico, che esalti la partecipazione alla vita civile nel nome dei valori rispettosi dell’uomo e dell’ambiente, che alimenti il desiderio di arricchimento umano e culturale.

Ha struttura democratica e viene costituito per un efficiente collegamento tra le famiglie e la scuola, non persegue fini di lucro, è un organo autonomo e indipendente da ogni organizzazione partitica o movimento politico e/o confessionale (Art. 2 dello Statuto).

Nell’anno scolastico 2013/14 il Comitato si è costituito in un’Associazione Onlus.

Visita  il sito dell’Associazione  Genitori Acerbi